2015
PARLIAMO DI GLUTEI: la formula del sedere perfetto !
E’ risaputo che nella classifica mondiale di “cosa guarda un uomo quando incontra una donna“, il lato B gioca un ruolo principale. Un sedere alto e sodo ci permette inoltre di indossare finalmente quel bel paio di pants a cui abbiamo sempre rinunciato perché dietro “non cadevano bene”.
Oggi parliamo degli accorgimenti utili e necessari per realizzare un fondoschiena perfetto.
• Cura della pelle
Il primo aspetto da considerare riguarda le eventuali smagliature oppure la presenza di una pelle anaelastica e rilassata. Niente paura, la cosa migliore è intervenire con alcune sedute di laser freddo o caldo, a seconda dei casi, che serviranno ad attenuare le smagliature e a stimolare il collagene, curando la texture della vostra pelle che risulterà al tatto e visivamente più compatta.
In aggiunta o in alternativa si possono fare piccole iniezioni di bioristrutturanti o rimpolpanti, per un effetto assolutamente naturale.
• Modelliamo la forma
Se la forma del vostro lato B è soffocata da odiosi cuscinetti nella zona dei fianchi o della coscia – la cosiddetta ”culotte de cheval“ – la cosa migliore per chi non vuole ricorrere alla chirurgia è l’ intralipoterapia.
Si tratta di una tecnica ambulatoriale poco invasiva e non dolorosa che consiste in alcune sedute di infiltrazioni di soluzioni iniettabili in grado di sciogliere il grasso esattamente nei punti desiderati. Il numero di sedute può arrivare a 4 con cadenza mensile e viene definito da attento esame da parte del vostro medico estetico.
• Una spinta verso l’alto
Infine se volete un effetto lifting ai glutei, anche in questo caso senza intervento chirurgico ma in ambultario, con una sola seduta indolore si posso inserire i fili di trazione. Sì, la stessa tecnica avvenieristica che oggi impieghiamo nella cura estetica del viso – trattata in questo articolo – può essere impiegata per risollevare le sorti del nostro amato fondoschiena con la duplice vantaggio di risollevare il gluteo e stimolarne il collagene naturale.
Il lifting è dovuto alla trazione che i fili esercitano fissandosi al tessuto tramite i coni bidirezionali di cui sono composti; il risultato “ascensionale” è immediato e sbalorditivo mentre la rigenerazione della pelle avviene gradualmente nei mesi successivi quando il materiale di cui sono fatti si degrada, agendo come stimolatore del collagene.
_________