STOP ALLE SMAGLIATURE

STOP ALLE SMAGLIATURE

LA GUERRA CONTRO LE SMAGLIATURE E’ FINALMENTE VINTA CON IL MICROLASERPEEL.

Le donne, che sono le maggiormente interessate, oggi, possono reputarsi soddisfatte dei risultati che la medicina estetica ha raggiunto contro questo inestetismo cutaneo.

Solo in Italia, sono circa 18 milioni le donne e 8 milioni gli uomini, magre e adolescenti incluse, che combattono contro le stramaledette smagliature.

COSA SONO

Dette striae distensae, sono alterazioni della superficie della pelle, che presenta lesioni simili a sottili cicatrici lineari, con escursioni cromatiche che passano dal rosso-violaceo al bianco perlato a seconda dello stato evolutivo.

C’è la fase iniziale di tipo infiammatorio che è caratterizzata da una forte diminuzione dell’attività dei fibroblasti e quindi il derma perde elasticità. Nella fase successiva invece il tessuto cutaneo da liscio diventa convesso con piccole increspature lunga la striae. Il tessuto così danneggiato ha dato vita a vere e proprie cicatrici visibili.Cosce, glutei, braccia, seno e addome sono le regioni corporee frequentemente soggette alla comparsa delle smagliature.

LE CAUSE

Possono essere diverse: dagli squilibri ormonali e metabolici, l’eccesso di zuccheri nell’alimentazione, le alterazioni dell’intestino. La sedentarietà, le brusche variazioni di peso, la gravidanza per le modificazioni ormonali e per le variazioni volumetriche addominali dovute all’accrescimento del feto e l’allattamento.

LA TERAPIA AZZECCATA

Attraverso una specifica apparecchiatura MICRO LASER PEEL effettuo una ablazione controllata e precisa degli strati superficiali della pelle. Questa innovativa procedura mi consente di personalizzare il trattamento a seconda del livello di smagliatura. A differenza di altri trattamenti dermo-estetici, questo laser supera lo strato corneo in assoluta sicurezza e massima precisione senza alterare le cellule “sane” circostanti. L’energia prodotta dal laser provoca una contrazione dei fibroblasti sollecitando la produzione di nuovo collagene necessario a rendere la pelle più distesa e compatta. Soltanto un leggero rossore per qualche ora, una lieve desquamazione il giorno successivo, sono gli esiti post trattamento.

Il numero di sedute si determina in fase di visita.

__________