IL DÉCOLLETÉ, QUESTO CONOSCIUTO

IL DÉCOLLETÉ, QUESTO CONOSCIUTO

Come ogni anno l’arrivo della bella stagione ci invita ad indossare abitini scollati, sbottonare la camicetta e sfoggiare una delle nostre zone più sexy ma spesso sottovalutate: il décolleté.

Il piacere di molte, anzi tutte le donne è di avere una scollatura sempre levigate e tonica; per mantenerla tale con il passare del tempo è necessario curarla e coccolarla esattamente come facciamo con il viso.

La pelle del décolleté è particolarmente delicata, soggetta a perdita di collagene e acido ialuronico dovuto al fisiologico processo d’invecchiamento e si può presentare anelastica e atrofica. Inoltre, l’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti favorisce l’insorgenza delle tanto sgradevoli e macchie scure.

Tutto è perduto? tutt’altro!

19347286_m

Grazie alla medicina estetica moderna è possibile esibire senza alcun timore un bel décolleté, cancellando le macchie scure, attenuando le rughe e rendendo la pelle levigata e fresca. Vediamo come:

• Macchie scure

Oggi, in una sola seduta è possibile cancellarele “maledette” macchie scure grazie alle moderne apparecchiature laser, specifiche per gli inestetismi cutanei, sapientemente controllate dalla mano del nostro medico estetico.

Questi apparecchi hanno la caratteristica di emettere degli impulsi di luce brevissimi, ottimale per colpire selettivamente l’accumulo di melanina, evitando di lesionare il tessuto circostante, senza alcun rischio di cicatrici e senza effetti collaterali.

La seduta è breve e non dolorosa, il risultato finale è raggiunto dopo pochi giorni, quando le correzioni avranno avuto il tempo di uniformarsi perfettamente al nostro colore naturale.

Nel post trattamento è necessario seguire scrupolosamente i consigli del medico per assicurare lunga vita al nostro rinnovato décolleté.

• Rughe

Per attenuare le rughe e dare una bella levigata alla pelle, oggi esistono filler di nuova concezione che hanno molteplici funzioni: riempiono i segni che il tempo ha creato, rigenerano la pelle e ridensificano le cellule del derma

Questo è possibile poichè contengono oltre al classico acido ialuronico anche vitamine, minerali e antiossidanti, sostanze naturali necessarie a mantenere in salute e ringiovanire la pelle.

E’ un trattamento iniettivo che si esegue esclusivamente sotto controllo medico. I risultati sono immediati già in prima seduta anche se il protocollo consigliato prevede un totale di tre sedute da farsi a distanza di due settimane.

Nel post seduta è sconsigliata l’esposizione solare e successivamente soltanto utilizzando creme con filtro UVB e UVA.

L’unione fa la forza!

L’abbinamento programmato dei due trattamenti è il miglior sistema per offrire, nell’arco di un mese un décolleté giovane, fresco e finalmente degno di essere ammirato.

_________